16 gennaio 2009 Redazione Autointhecity

Fiat Grande Punto Natural Power

Grande Punto Natural Power è la versione a doppia alimentazione benzina-metano della nota vettura torinese. E’ disponibile negli allestimenti Active e Dynamic, a 3 o 5 porte, ad un prezzo competitivo.

Grande Punto Natural Power conferma l’impegno del marchio nel campo della tutela ambientale. Si affianca all’ampia gamma di veicoli a doppia alimentazione proposti da Fiat: Multipla, Punto, Panda e Doblò Natural Power. La vettura viene equipaggiata con due bombole di gas con autonomia totale di 84 litri. A queste si affianca il classico serbatoio del carburante da 45 litri. In questo modo, Grande Punto Natural Power supera i 1.000 chilometri di percorrenza con doppia alimentazione. Sotto l’aspetto economico, la scelta della Grande Punto a metano si conferma una valida alternativa alle vetture alimentate a gasolio e benzina. Non solo perché il prezzo dei combustibili naturali è più suscettibile a variazioni, ma anche perché un pieno di gas naturale costa meno a parità di km percorsi.

I sistemi metano-benzina sono tra loro indipendenti. Vantaggio che permette di utilizzare a piacimento i due tipi di alimentazione. Le prestazioni dichiarate con alimentazione a metano sono: 70 CV a 6.000 giri, velocità massima di 156 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 16,9 secondi. Questo nuovo modello propone un propulsore ‘1.4 8v Fire’ già pronto a rispettare la direttiva Euro 5. Il prezzo di lancio promozionale parte da 12.300 euro. Nel video viene marcata la caratteristica fondamentale di Grande Punto Natural Power: poter circolare in città anche nelle aree a traffico limitato.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter