Ford Ka

Nel 1996 nasceva Ford Ka. Dodici anni più tardi questo modello si rinnova ulteriormente. E’ ora più moderna nel design, ma mantiene le ridotte misure della progenitrice. La City Car marchiata Ford, si propone come ideale prima auto o city car.

Ford ha voluto sviluppare un’auto pratica, sicura, con consumi ridotti ed ecocompatibile. Dispone di due motori economici a basse emissioni: il Duratec benzina da 1.2 litri con 69 CV e un Duratorq turbodiesel da 1.3 litri con 75 CV. Quest’ultimo è disponibile anche con filtro antiparticolato DPF. Ford dichiara che sia per la versione diesel sia per quella a benzina le emissioni di CO2 saranno inferiori a 120 g/km. La versione benzina da 1.2 litri vanta consumi di carburante ridotti del 21 per cento, rispetto al precedente motore Ka da 1.3 litri. Mentre il motore diesel, disponibile per la prima volta su una Ka, aumenta ulteriormente il risparmio. Con un consumo di carburante combinato pari a 4,2 litri/100 km.

Ford Ka è disponibile in due serie: Ka+ e Ka Titanium. A completamento dei due modelli, è prevista una serie di pacchetti di accessori, attentamente studiati per offrire ai clienti la massima scelta nella selezione del veicolo.

La nuova Ford Ka è stata sviluppata nell’ambito di un accordo di joint venture con Fiat. Il veicolo viene realizzato nel moderno impianto di produzione Fiat a Tychy, in Polonia, sulla stessa linea di produzione della Fiat 500. Listino a partire da 9.700 euro.

spot_img

Ultimi articoli