Lancia Ypsilon Versus

Lancia prosegue con il filone moda. Ypsilon è ora disponibile nella versione ‘Versus’. La piccola utilitaria italiana nasce dalla collaborazione con il brand Versus, marchio del Gruppo Versace.

Versus, con una spiccata predisposizione per un lifestyle giovane e dinamico, riflette il gusto di un pubblico sensibile all’evoluzione della moda e ricco di vitalità. L’attenzione per i dettagli, la cura nelle proporzioni e la preziosità delle lavorazioni e dei materiali sono i punti di forza delle collezioni del brand. Lancia ha pensato quindi in qualche modo di abbinare i due marchi.

L’auto che prediligeva meglio questo confronto è appunto Ypsilon. A questo modello di Lancia si rivolge un pubblico giovane e sofisticato. La serie speciale sarà prodotta in edizione limitata (1.000 esemplari) e commercializzata a partire da marzo 2009. La ‘Ypsilon Versus’ si contraddistingue per alcuni elementi estetici non presenti sulla vettura ‘tradizionale’. Ad iniziare dal particolare colore di carrozzeria Bronzo Bronzino, e dai cerchi in lega da 16 pollici color bronzo. L’originale cromatura bronzo è poi ripresa per calandra, maniglie e particolari su porte e paraurti posteriore. Sul maniglione del portellone spicca il logo Versus.

Nella foto 4, si possono notare i dettagli interni dell’auto. I sedili richiamano il mondo della moda e sono costituiti nella parte centrale in pelle, in quella laterale in tessuto. Il logo Versus è ricavato in rilievo su numerosi dettagli. La stessa cura artigianale è stata posta al rivestimento in pelle con effetto perlato dei poggiatesta, impreziositi dal logo Versus realizzato con borchiatura. Non ancora dichiarato il listino definitivo. Lancia Ypsilon varia dagli 11.000 euro circa ai quasi 18.000 euro della versione Modamilano. E’ comunque ipotizzabile un posizionamento verso l’alto di questo ennesimo allestimento ‘trendy’.

spot_img

Ultimi articoli