Renault Mégane Berlina

La terza generazione Megane punta su design, cura nei dettagli e motorizzazioni di ultima generazione. L’apparente indole sportiva, nasconde un’auto che nasce principalmente per la famiglia.

Il frontale esprime forte personalità: una nervatura sul cofano attraversa il logo formando un arco di circonferenza, che riparte verso i montanti del parabrezza. La forma filante dei proiettori è prolungata da una linea che li collega all’intaglio delle prese d’aria. Questi dettagli conferiscono a New Mégane uno sguardo accattivante. La personalità del modello si afferma anche nella parte posteriore. Integra, nel prolungamento della linea di spigolo, gruppi ottici sdoppiati che facilitano l’accesso al vano bagagli. 405 dm cubi di spazio nel bagagliaio, posizionano questa berlina ai livelli alti della categoria sotto il profilo della capacità di carico.

Le motorizzazioni benzina e diesel (con filtro antiparticolato di serie) sono tutte Euro 5. Due le diesel: 1.5 da 90 e 110 CV, 1.9 da 130 CV. Un solo benzina 1.6 da 110 CV.

L’attenzione per la qualità dei materiali e degli assemblaggi ha riguardato anche gli interni. Troviamo quindi un rivestimento della plancia morbido al tatto e resistente ai raggi solari. I tergicristalli sono nascosti dietro la linea del cofano, oltre che per ragioni estetiche, per garantire migliori prestazioni acustiche ed aerodinamiche.
L’acustica è stata oggetto di un lavoro particolarmente accurato che ha portato ad una riduzione della rumorosità dell’abitacolo. Questo grazie al design e alla qualità dell’insonorizzazione delle parti apribili, oltre all’inserimento di un insonorizzante nella paratia motore e di schiuma di rivestimento sul pianale.

New Mégane offre di serie il climatizzatore e, su alcune versioni, il climatizzatore automatico bi-zona. Quest’ultimo consente al conducente e al passeggero anteriore, di regolare autonomamente la temperatura e personalizzare il livello di ventilazione.

Prezzi a partire da 18.000 euro per la motorizzazione diesel, 17.500 euro per i benzina.

spot_img

Ultimi articoli