Risultati Africa Race

Conclusa la prima edizione della gara africana, destinata ad affiancare la celebre Dakar. Africa Race, è stata organizzata dallo staff di Hubert Auriol. Pochi i piloti iscritti alla manifestazione, ma ottima l’organizzazione dell’evento.

Nella categoria auto, hanno vinto i francesi Schlesser Jean louis e Debron Arnaud (foto1). Al volante di una Buggy, ben preparata dal team Powerade. A dieci ore e otto minuti dai secondi classificati, su Toyota.

La gara, partita da Marsiglia il 29 dicembre si è conclusa il a Dakar l’11 gennaio. Il percorso ha toccato quindi, quattro nazioni: Francia, Marocco, Mauritania e Senegal. Dei 7.500 km totali, solo 4.090 erano di prove speciali.

Tutte le auto partite da Marsiglia, sono arrivate a destinazione. Scenario dell’arrivo è stato l’inconfondibile Lago Rosa a Dakar. La leggenda vuole che quando il lago assume colore rosa, le anime che lo abitano siano amichevoli all’arrivo degli stranieri. Il simbolo degli arrivi nelle gare africane, augura così un buon rientro a casa per la carovana dell’Africa Race. Nessun italiano ha preso il via nella classifica dedicata alle auto.

spot_img

Ultimi articoli