Suzuki Alto

Stile accattivante e guidabilità in ambito urbano. Suzuki Alto risponde ad aspettative e necessità degli automobilisti moderni, unendo doti di sportività, eleganza e rispetto per l’ambiente.

Suzuki Alto ha un look sportivo e robusto, che esprime attitudine alla città, merito anche alle dimensioni compatte della carrozzeria. Il design è elegante e accattivante, grazie alle forme aerodinamiche che combinano solidità e snellezza della linea. Il veicolo risponde ai gusti del mercato europeo e, con un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,30, consente un elevato contenimento dei consumi e delle emissioni.
Il design dell’abitacolo riserva la maggior parte dello spazio ai sedili anteriori, tuttavia può ospitare comodamente quattro adulti. All’interno della vettura sono disponibili ampi vani porta oggetti. Pur avendo dimensioni esterne compatte, Alto dispone di un fruibile vano bagagli che, una volta abbassato lo schienale, diventa ancora più spazioso.

Alto è mossa da un motore benzina da 1,0 litri a tre cilindri, già lanciato con successo sul modello Splash. Leggero e compatto, il propulsore si distingue per lo studio di riduzione degli attriti. Quest’ultimo ha conferito al motore caratteristiche di elevate prestazioni, bassi consumi ed emissioni di CO2. La potenza massima erogata è di 50 Kw con una coppia massima di 90 Nm. Il consumo è decisamente basso, pari a 4,5 litri per 100 km. La versione standard adotta un cambio manuale a cinque rapporti, ma è disponibile come optional il cambio automatico a quattro rapporti (piuttosto raro sulle auto di piccola cilindrata) con selettore ad ‘H’.

Suzuki ha puntato sulla maneggevolezza, per ottenere un’auto godibile anche nel traffico delle strade urbane. Alla guida, Alto offre una risposta lineare, prevedibile, con reazioni graduali, sterzo leggero e un buon assorbimento di urti e vibrazioni.

spot_img

Ultimi articoli