Torino AutomotoRetrò

Anche per il 2009 si rinnova il consueto appuntamento torinese. La ventisettesima edizione della manifestazione, è in programma dal 13 al 15 febbraio, nella struttura espositiva del lingotto.

Automotoretrò conta oggi 330 espositori e prevede oltre 20.000 visitatori, provenienti da ogni regione d’Italia. Data la vicinanza con i paesi esteri, non manca la presenza di visitatori francesi, svizzeri e tedeschi.

La manifestazione ogni anno si arricchisce d’iniziative che coinvolgono, in modo attivo, il pubblico. Corsi di guida sicura, esercitazioni di golf, giochi elettronici o contest fotografici. Numerose anche le mostre tematiche, che presentano, i mezzi che testimoniano l’evoluzione della motorizzazione mondiale. Quali motocicli, autocarri, trattori, scooter e velocipedi. Senza dimenticare di festeggiare con opportuni raduni, gli anniversari delle auto che hanno segnato importanti evoluzioni tecniche e sociali.

Automotoretrò continua a svolgere una funzione culturale molto importante per la Regione. E’ rimasta infatti la sola manifestazione motoristica in grado di mostrare al pubblico, i prodotti dell’industria metalmeccanica. Un settore nel quale Torino ha primeggiato e continua a fare scuola.

Questi gli orari:
Venerdi 13 Febbraio: 15,00 – 20,00
Sabato 14 Febbraio: 09,00 – 19,00
Domenica 15 Febbraio: 09,00 – 19,00
L’indirizzo è: Lingotto Fiere, via Nizza 294, Torino. Il costo del biglietto è di 8 euro intero, 5 euro ridotto.

spot_img

Ultimi articoli