F1 in Malesia, vince Button

Il secondo gran premio della stagione si chiude in anticipo a causa delle avverse condizioni metereologiche. Vittoria all’inglese Jenson Button, che ora guida con buon vantaggio la classifica piloti.

Scattato dalla pole position, il pilota inglese del team Brawn GP ha perso subito alcune posizioni in partenza. Tuttavia ha ripreso la testa della corsa sfruttando i primi pit stop per il rifornimento di carburante. Da questo momento in poi ha conservato la prima posizione, fino alla chiusura anticipata del gran premio, a 23 giri dal termine. Chiudono alle spalle dell’inglese Nick Heidfeld, al volante della Bmw, e Timo Glock (Toyota). Buon quarto posto per l’italiano Jarno Trulli, nonostante la tempistica sfortunata nella scelta dei cambi gomme alla sua Toyota.
Chiude al nono posto la Ferrari di Felipe Massa, ritirato Kimi Raikkonen. Lewis Hamilton (McLaren) si piazza in settima posizione, recuperando punti preziosi dopo la revoca del terzo posto conquistato nell’appuntamento precedente.

Il punteggio assegnato ai piloti durante questo appuntamento è stato dimezzato, a causa del mancato completamento del 75 per cento della lunghezza di gara.

Ecco l’ordine di arrivo:

1 Jenson Button Brawn-Mercedes 31 giri in 55:30.622
2 Nick Heidfeld BMW Sauber + 22.7 sec
3 Timo Glock Toyota + 23.5 sec
4 Jarno Trulli Toyota + 46.1 sec
5 Rubens Barrichello Brawn-Mercedes + 47.3 sec
6 Mark Webber RBR-Renault + 52.3 sec
7 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes + 60.7 sec
8 Nico Rosberg Williams-Toyota + 71.5 sec
9 Felipe Massa Ferrari + 76.9 sec
10 Sebastien Bourdais STR-Ferrari + 102.164 sec

Nel Pdf allegato la classifica di campionato.

spot_img

Ultimi articoli