Ferrari 599 GTB Handling GTE

By Vetrina

Ferrari 599 GTB è, per la Casa del Cavallino Rampante, il raggiungimento di un nuovo target prestazionale. Per confermare questa particolarità, Ferrari crea un nuovo allestimento di questa vettura chiamato: Handling GTE.

Letteralmente ‘Handling Gran Turismo Evoluzione’, termine che ne enfatizza la vocazione sportiva e rappresenta una evoluzione dinamica della vettura. L’allestimento prevede un rinnovato assetto, caratterizzato da nuove molle e barra posteriore più rigida. Oltre ad una nuova taratura degli ammortizzatori a controllo magnetereologico. L’altezza vettura da terra è stata inoltre ridotta consentendo un ulteriore abbassamento del baricentro, intervento che, abbinato al nuovo assetto contribuisce ad aumentare la stabilità. Gli pneumatici hanno ora una mescola più prestazionale.

La mappatura del motore è leggermente modificata, consentendo una più sensibile risposta alla pressione sul pedale del gas. L’auto sale più velocemente di giri, diventando così più reattiva e divertente nell’utilizzo sportivo. Lo scarico è stato leggermente modificato consentendo un incremento del sound di questa vettura.

Esteticamente, si può notare un largo uso di fibra di carbonio, elemento estetico mirato ad alleggerire la struttura dell’auto. I cerchi da 20 pollici sono di nuovo disegno. Gli estrattori posteriori sono ora neri opachi, e mettono in risalto le cromature degli scarichi. L’abitacolo è reso più sportivo attraverso un equilibrio tra la pelle, dettagli in Alcantara nera e finiture in fibra di carbonio. I sedili, dal nuovo disegno sportivo, presentano uno schienale interamente rivestito ed una nuova sellatura bicolore in pelle ed alcantara nera.

I numeri dell’automobile sono: oltre 250.000 euro il prezzo, 620 CV la potenza massima, 330 Km/h la velocità raggiungibile e motore 12 cilindri a V da 5.999 cc.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 8 aprile 2009