Mazda 2

Mazda 2 rientra nell’importante segmento B. Compatta e dal design giovane, si vuole proporre come alternativa alla agguerrita concorrenza europea.

E’ il primo modello di una nuova generazione di automobili sviluppata da Mazda. Si avvale di equipaggiamenti realizzati su misura per il mercato europeo, dove questo segmento rappresenta una quota consistente delle vendite annuali.

Malgrado le sue compatte dimensioni esterne, Mazda 2 mantiene un aspetto notevolmente dinamico. Unisce piacevolmente forme morbide e profili ben delineati: accattivante la sua linea a cuneo ed i passaruota pronunciati. Le linee della vettura contribuiscono a mantenere un valore aerodinamico discretamente basso: 0,31 Cx.

Le colorazioni rispecchiano l’orientamento giovanile di questa automobile. Le generazioni più giovani apprezzeranno sicuramente le tinte accese della carrozzeria: come ad esempio il rosso (presente in foto). Gli interni, semplici ed essenziali, sembrano seguire il tema del cerchio: volante, bocchette dell’aria, quadro strumenti e comandi sono infatti tutti rotondeggianti.

Ampia l’offerta di motorizzazioni benzina o diesel. I primi da 1,3 litri 75 CV e 1,5 litri 103 CV. Due anche i diesel: 1,4 litri e 1,6 litri da 68 e 90 CV. Listino a partire da 12.300 euro.

spot_img

Ultimi articoli