Nissan NV200

Spazioso ma compatto, il van leggero di Nissan, battezzato NV200, ha una duplice faccia: mezzo di trasporto o monovolume per famiglie. NV200 ha una linea gradevole ed è capace di ospitare fino a sette passeggeri.

Concepito da subito sia come veicolo commerciale che come autovettura, Nissan NV200 porta nuovi livelli di spazio, comfort e praticità nel mercato dei van-monovolume di piccole dimensioni. In Europa, NV200 sarà disponibile in tre differenti versioni: un furgone dotato del maggiore spazio di carico della categoria e due varianti (Combi e Van) allestite per trasportare fino ad un massimo di sette persone.

Pur avendo una lunghezza di poco inferiore a 4,4 metri, la versione Van di NV200 vanta un pianale di carico lungo oltre 2 metri (2.040 mm). Può arrivare fino a 2,8 m con il sedile passeggero anteriore completamente abbattuto, per trasportare con facilità anche oggetti molto lunghi, ad esempio una scala. La versione a sette posti offre tre file di sedili, con tre posti nella fila centrale e due posti in quella posteriore. Ogni sedile è reclinabile, nel segno del comfort, e tutti e sette sono dotati di cinture di sicurezza a tre punti.

Naturalmente la versione a sette posti, quella dedicata ad un utilizzo famigliare, è la più rifinita nei dettagli: come il cruscotto e le maniglie delle portiere con finiture cromate, diverso rivestimento dei sedili, tessuto per i passaruota, e pannelli interni posteriori interamente rivestiti.

Le prestazioni fanno capo a due motori, un benzina e un diesel. La versione a benzina monta motore interamente in alluminio (lo stesso montato su Micra, Note e Qashqai), con 1.598 cc di cilindrata, e 108 CV di potenza massima. Il motore diesel (lo stesso di Note e Micra), è il 1.5 dCi 8 valvole da 1.461 cc con 86 CV di potenza massima.

spot_img

Ultimi articoli