Nuova Renault Scenic

Renault Scenic è una monovolume di grosse dimensioni, capace di ospitare ben sette persone. Rinnovata nel look, riprende le linee stilistiche del nuovo corso Renault: il frontale ricorda infatti la sorella Megane.

L’auto misura ben 4,56 m di lunghezza, ma non teme per quanto riguarda la stabilità. Adotta infatti lo stesso telaio di Megane berlina e Coupé. Unisce doti di stabilità ad un elevato comfort di guida. Il servosterzo ad assistenza elettrica è stato completamente riprogettato, ottenendo miglioramenti in termini di precisione dello sterzo e quindi sicurezza alla guida.

Come si può immaginare guardando la vettura, la capacità di carico è notevole. Ripiegando i sedili della terza fila ci si trova davanti ad un bagagliaio da 702 dmc. Ripiegando anche la fila centrale, l’auto diventa un vero e proprio mini van. Numerosi anche i vani portaoggetti, che sommati tra loro, portano un’autonomia di ben 92 litri. E’ aumentata anche luminosità e visibilità: grazie al parabrezza di ampie dimensioni, il campo visivo aumenta del 15 per cento in verticale e dell’8 per cento in orizzontale.

La gamma motori si annuncia ricca di proposte. Un 1.600 benzina da 110 CV a singola o doppia alimentazione, un 2.000 da 140 CV con cambio automatico. Quattro motorizzazioni diesel: 1.5 dCi da 110 CV, 1.9 dCi da 130 CV e 2.0 dCi da 150 e 160 CV.

Renault Scenic si pone a tutti gli effetti come auto famigliare. Risulta una buona alternativa alle station wagon di ultima generazione. E’ possibile utilizzarla anche come mezzo per trasportare oggetti voluminosi, per lavoro o per necessità.

spot_img

Ultimi articoli