Peugeot 308 CC

Il concetto di Coupé Cabriolet identifica una soluzione giovanile. Ora con Peugeot 308 CC questa filosofia segue anche il filone della comodità, andando ad attingere dall’eleganza e comfort delle berline cabriolet.

Linea guida del progetto 308 CC è l’orientamento al passeggero e alla sua comodità di viaggio. Il tetto rigido si ripiega in 20 secondi e consente di cammuffare le forme esterne da coupè ad elegante cabriolet.
A conferma dell’attenzione al benessere dei passeggeri, la vettura offre spazio sufficientemente comodo per quattro passeggeri. Il risultato è stato ottenuto grazie all’allargamento della carreggiata e della carrozzeria stessa, per garantire superiore volumetria dell’abitacolo.
Le carreggiate ampie, oltre ad agevolare l’abitabilità degli interni, si sposano al meglio con l’assetto ribassato. Questa soluzione consente doti dinamiche inaspettate e decisamente sportiveggianti, combinate con l’apposito settaggio delle sospensioni.
Dal punto di vista della sicurezza, non manca l’ESP di serie e il sistema di protezione dei passeggeri ad azionamento istantaneo. In caso di ribaltamento, fuoriescono velocemente i rollbar posteriori a tutela dell’integrità dei passeggeri.

I propulsori adottati sono due motorizzazioni dinamiche e versatili. Disponibili con cambio manuale a sei marce, hanno cilindrate di 1.6 litri e 2.0 litri. Il primo è un benzina ad iniezione diretta con turbocompressore, capace di 150 cavalli. Il secondo è un diesel con filtro antiparticolato di serie e capace di 140 cavalli.

Il listino di 308 CC parte da 28.650 euro per il benzina, e tocca quota 31.850 per la versione a gasolio con cambio automatico.

spot_img

Ultimi articoli