Alfa Romeo 159

Alfa Romeo 159 si rinnova con l’inserimento di ulteriori motorizzazioni, ed un notevole arricchimento dei contenuti di serie. Contenuti che ora rendono il listino ulteriormente competitivo.

Sotto una linea affascinante e di forte personalità, Alfa Romeo 159 nasconde un’articolata gamma di propulsori, tecnicamente avanzati e generosi nelle prestazioni. I due recenti motori (1.750 turbo benzina da 200 CV e 2.0 JTDM da 170 CV) consentono ad Alfa Romeo 159 di entrare nel cuore del segmento D.

Prodotto da FPT (Fiat Powertrain Technologies) e abbinato ad un cambio meccanico con sei marce, il 1.750 turbo benzina vanta soluzioni tecniche all’avanguardia nel campo dei motori ad accensione comandata. Si vede infatti all’opera l’iniezione diretta di benzina, il doppio variatore di fase continuo ed il turbocompressore. Nasce così un propulsore con prestazioni comparabili o superiori a quelle di un 3 litri, mentre i consumi si mantengono su livelli moderati e propri di un 4 cilindri compatto. Così equipaggiata Alfa Romeo 159 raggiunge i 235 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in appena 7,7 secondi.

Alfa 159 1750 TBi è disponibile con gli allestimenti Progression e Distinctive ad un prezzo di listino che parte da 28.360 euro. Inoltre, il cliente può personalizzare la propria vettura con uno dei tre pack in gamma: Sport, Premium e TI.

spot_img

Ultimi articoli