La convenienza di Chevrolet Matiz

Tra i modelli che maggiormente beneficiano degli incentivi statali, ecco Matiz in versione ‘800 S Smile Eco Logic GPL’. La piccola Chevrolet combina questa parsimoniosa ed ecologica alimentazione, con un listino decisamente contenuto.

Il cravattino dorato, simbolo di Chevrolet, brilla sulla più piccola delle vetture in gamma. Matiz con alimentazione ibrida a GPL si distingue per le ridotte emissioni di CO2. Il livello raggiunto le consente di beneficiare della più alta quota di incentivo alla rottamazione. La promozione parla di un prezzo a partire da 5.900 euro, addirittura inferiore a quello di numerosi veicoli a due ruote. In aggiunta viene offerta una copertura assicurativa contro furto e incendio, per ben 10 anni.

Matiz Eco Logic GPL è disponibile con due propulsori. Cilindrata 800 per il tre cilindri da 51 CV (38 kW), e 1.000 centimetri cubici per il 4 cilindri da 65 CV (48 kW). Entrambe le motorizzazioni sono abbinate ad un cambio manuale a 5 marce. La carrozzeria prevede 5 porte e 5 posti, con un ampia scelta di allestimenti. Grazie alle contenute dimensioni esterne, il parcheggio e le manovre in città sono agevolate. Buono anche il diametro di sterzata di soli 9,2 metri, per muoversi con disinvoltura nei centri urbani.

Chevrolet Matiz adotta di serie in tutte le versioni, airbag frontali per guidatore e passeggero, cinture di sicurezza a 3 punti (anteriori con pretensionatore elettrico e limitatore di forza) e poggiatesta per tutti i 5 posti. Ad incrementare la sicurezza contribuiscono paraurti e piantone dello sterzo di tipo ad assorbimento d’urto, le imbottiture a protezione delle ginocchia, gli attacchi ISOFIX per i seggiolini dei bambini, e l’anti-bloccaggio elettronico delle ruote in frenata (ABS) a quattro canali, con ripartitore elettronico della pressione frenante (EBD).

spot_img

Ultimi articoli