Mercedes-Benz Classe M

Potenza e coppia elevate, consumi ed emissioni ancora basse: queste le caratteristiche che contraddistinguono Mercedes Benz Classe M. Invariato invece il gradevole design.

Lo styling è contraddistinto da linee che rendono questo SUV davvero imponente. Le generose dimensioni trasmettono una sensazione di sicurezza e potenza. All’interno troviamo numerosi elementi circolari che alleggeriscono notevolmente la vista. Come ad esempio il tasto di accensione della vettura, le prese d’aria, il quadro strumenti, le regolazioni di temperatura e funzioni radio-navigatore. La cura dei dettagli risulta davvero elevata e la sensazione di qualità si avverte subito.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, è importante segnalare la strada intrapresa dall’azienda tedesca in ambito ‘tutela ambientale’. Mercedes-Benz Classe M è dotata infatti di un propulsore equipaggiato con tecnologie BlueEFFICIENCY e BlueTEC. I consumi si abbassano fino all’8 per cento.

BlueTEC è una tecnologia sviluppata da Mercedes-Benz per ridurre efficacemente le emissioni dei motori diesel, in particolare gli ossidi di azoto. Questo, infatti, è l’unico componente dei gas di scarico che nei motori diesel, per via del loro stesso funzionamento, risulta superiore nelle concentrazioni rispetto ai propulsori a benzina. In questo sistema l’additivo AdBlue, una soluzione acquosa di urea, viene iniettato nel flusso dei gas di scarico. Questo processo chimico libera ammoniaca, che nel catalizzatore SCR disposto a valle permette di ridurre gli ossidi di azoto fino all’80 percento, in un innocuo azoto e vapore acqueo. Inoltre, questo modello rispetta già da adesso i valori limite Euro 6 previsti per il 2014. In sintesi Mercedes-Benz Classe ML 350 BlueTEC 4MATIC eroga una potenza massima di 211 CV, una velocità massima limitata a 211 Km/h ed uno scatto dai 0 ai 100 km/h in soli 8,7 secondi.

spot_img

Ultimi articoli