Range Rover Sport

By Vetrina

Il SUV per eccellenza di Land Rover si rinnova. Migliorata l’abitabilità dei passeggeri e rivisto il look, per rendere ancora più aggressivo Range Rover Sport.

Per capire le linee guida del rinnovamento di Range Rover Sport è sufficiente analizzare le parole del Direttore di Progettazione, Gerry McGovern: ‘Abbiamo conferito a Range Rover Sport linee più nette e scolpite, che si abbinano perfettamente alla nuova gamma di motori ad alte prestazioni’. I caratteristici fari a LED, la griglia a due barre, i nuovi paraurti e la presa d’aria più grande conferiscono infatti al lato anteriore del veicolo un nuovo aspetto deciso, che ne rafforza lo stile sportivo e aerodinamico. Il nuovo paraurti anteriore si integra con i parafanghi, anch’essi ridisegnati, creando una superficie semplice e scolpita, con un’aerodinamica migliore, linee ribassate e sportive. Posteriormente, i gruppi ottici in stile Range Rover conferiscono alla Sport un tocco di novità, mentre le linee nette e scolpite del paraurti richiamano il design del frontale.
L’abitacolo di Range Rover Sport è invece caratterizzato da un maggior pregio dei dettagli. E’ stato completamente ridisegnato per creare un ambiente esclusivo, all’altezza del marchio Range Rover. Grande la profusione di rivestimenti in pelle, disponibili in una più ampia gamma di colori. Per un look più sportivo, le parti in tonalità chiare sono ‘incorniciate’ da elementi più scuri a contrasto; l’effetto è quindi completato da una generosa scelta di finiture in legno. Per sottolineare l’aspetto lineare dell’abitacolo, il numero degli interruttori della plancia è stato dimezzato. L’abitabilità a bordo viene incrementata grazie ai sedili anteriori e posteriori, più profondi e scolpiti. Per la prima volta sono disponibili i sostegni laterali regolabili elettricamente.
I cambiamenti più significativi introdotti su Range Rover Sport, interessano il gruppo motore-trasmissione. Sono disponibili il 3 litri diesel LR-TDV6 da 245 CV con doppio turbocompressore, ed il 5 litri a benzina sovralimentato LR-V8 da 510 CV. Le due motorizzazioni rispettano le severe norme anti inquinamento Euro 5. Il listino parte da 53.000 euro.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 24 giugno 2009