Renault Twingo

Renault Twingo è giunta a quota 135.000 unità vendute a partire dal lancio. Un successo che ha portato l’azienda francese a rinnovare leggermente la piccola citycar.

E’ possibile infatti, senza sovrapprezzo personalizzare Renault Twingo. Le scelte estetiche spaziano dai cerchi in lega, ai copri cerchi colorati, alle cornici per i fendinebbia, fino ai vari kit di decorazioni da applicare alla carrozzeria. Proprio sotto questo ultimo punto di vista, i designer Renault danno la possibilità di scegliere numerose decorazioni. Oltre alla già ampia disponibilità di motivi, sono disponibili 45 nuove grafiche su tre aree tematiche: ‘The City of Light’, che include i patriottici motivi ispirati alla capitale francese. Come ad esempio la stilizzazione della Tour Eiffel. Ed ancora temi ispirati alla ‘Pop Art’ con i colori dell’arcobaleno e ‘Sport’ per i nostalgici delle corse.

Le novità apportate a Renault Twingo non riguardano invece il design e le motorizzazioni della vettura. Renault Twingo è attualmente disponibile in cinque versioni differenti: le classiche Twingo, Dynamique e GT, più l’aggiunta delle versioni speciali ‘Le Iene’ e la più sportiva Twingo Renault Sport. Con una variante cromatica che vanta ben otto colorazioni differenti.

Ampia anche la gamma motorizzazioni presenti: 1.2 litri da 60 CV, 1.2 litri 16 valvole da 75 CV, 1.2 litri 16 valvole da 100 CV, 1.5 litri 16 valvole da 133 CV ed infine il 1.5 litri dCi da 65 CV. Tutte le versioni sono equipaggiate da un cambio meccanico a cinque rapporti, mentre il 1.2 litri 16 valvole da 75 CV è disponibile anche con cambio robotizzato a cinque rapporti. Listino a partire da 9.950 euro.

spot_img

Ultimi articoli