Smart Bungee per il fissaggio bagagli

Motomoclos, azienda specializzata negli accessori e attrezzature per moto, distribuisce ‘Smart Bungee’. Si tratta di un sistema ferma bagagli, modificabile in lunghezza, e fissabile con diversi tipi di supporto.

Il nome richiama il concetto di corda elastica, già ampiamente diffuso come sistema per fermare i bagagli.
Un brevetto francese copre invece il meccanismo originale di questa innovativa cinghia. Non più una cinghia standard o una rete elastica, bensì un sistema facilmente configurabile e modulabile per fissare gli oggetti. Utilizzabile su diverse tipologie di veicoli, dalle moto alle auto passando per i quad, l’elastico viene adatto in base al compito da svolgere. Varia infatti la lunghezza per poter fermare oggetti di dimensioni diverse. Non solo, alle estremità è possibile fissare diversi supporti, intercambiabili tra loro. Si va dal classico gancio in acciaio fino ai moschettoni.

Il sistema di aggancio prevede pochi intuitivi movimenti: inserimento del supporto rosso (maschio) nel terminale nero (femmina), rotazione per farlo bloccare nell’alloggio di sicurezza. In vista dei trasferimenti per l’estate, sarà davvero il caso di averlo a disposizione.
Il kit è disponibile da fine giugno e distribuito in esclusiva nel nostro Paese da Motomoclos (link allegato), costa 25 euro.

spot_img

Ultimi articoli