Suzuki Winter Cup

La stagione sportiva di Suzuki Italia guarda avanti. Per il 2009 viene introdotta la prima edizione della Suzuki Winter Cup. Protagonista la piccola sportiva Swift Sport 1600 Gruppo N.

Questa iniziativa affianca le già numerose proposte Suzuki, per le competizioni a quattro ruote, quali il Campionato Italiano Rally Tout Terrain, il Trofeo Suzuki Challenge e la Suzuki Rallye Cup.
L’edizione ‘Winter’ del trofeo è in programma da novembre 2009, proseguendo fino a marzo 2010. Le prove da disputare saranno 6, denominate ‘Ronde’: la prima e l’ultima su tracciati in asfalto, le rimanenti su sterrato. Queste ultime fanno parte del Campionato Raceday 2009-2010.
La tipologia particolare di questa competizione risiede propria nella formula. Ronda identifica la modalità di svolgimento, che avviene in unica giornata. E’ previsto un solo percorso di 20 chilometri, da ripetersi tre volte. In questo modo è possibile garantire maggiore spettacolo e più divertimento ai piloti partecipanti, con un costo più contenuto.

Organizzatore dell’evento è la società Emmetre Racing in collaborazione con Suzuki. Per ulteriori informazioni potere far riferimento all’indirizzo di posta elettronica emmetreracing@inwind.it o al numero di telefono 347/2207959.

spot_img

Ultimi articoli