Toyota Urban Cruiser

Da Toyota esce questa nuova concezione di SUV. Urban Cruiser è piccolo, compatto, con motori adeguati per muoversi velocemente in città, e anche fuori.

La lunghezza di soli 3,93 metri parla chiaro, riguardo gli ingombri della nuova vettura Toyota. Tuttavia il design della carrozzeria assume un aspetto decisamente importante, da vera SUV. Linea rialzata con cofano corto e coda lunga, per incrementare il volume del bagagliaio. Esteticamente si notano i passaruota maggiorati, che conferisono imponenza all’aspetto. All’interno siedono comode cinque persone. La seduta è alta rispetto alle berline, consentendo un superiore controllo visivo della strada in città e fuori. L’abitacolo offre tutto a porta di mano, risulta inoltre modulabile per consentire svariate opzioni di carico.
Dal punto di vista tecnico, viene adottato un sistema di trazione integrale altamente efficiente. Le due ruote anteriori sono sempre in presa, mentre le restanti due si attivano automaticamente, non appena il fondo lo richiede. Il termine corretto è trazione integrale a controllo elettronico (AWD), questa soluzione agisce in simbiosi con il controllo della stabilità, contribuendo a ridurre anche i consumi.

I propulsori parlano di una economia di marcia esemplare. Particolarmente il 1.4 D-4D, capace di 90 cavalli, con consumo in ciclo combinato pari 20,4 km/litro (dato dichiarato Toyota). Di serie il filtro antiparticolato. A questa motorizzazione si affianca il prestante 1.3 a benzina, con 100 cavalli di potenza massima. Tre gli allestimenti selezionabili: ‘Base’, ‘Sol’ con climatizzatore, fendinebbia e cerchi in lega, infine ‘Luxury’ con sistema ‘Smart Entry e Start System’ (accensione a bottone e apertura senza chiave).
Il listino di questo simpatico SUV Toyota, parte da poco più di 20.000 euro per la versione a gasolio, meno di 18.000 euro per la motorizzazione a benzina.

spot_img

Ultimi articoli