Volkswagen Karmann Ghia

Per il terzo anno consecutivo, gli appassionati di Volkswagen Karmann Ghia si riuniscono il 19 e 20 giugno, a Verona. Il raduno nazionale è interamente dedicato a possessori e fan delle omonime vetture, con tecnologia tedesca e design italiano.

Karmann Ghia Club Italia è l’associazione nazionale delle auto d’epoca Volkswagen Karmann Ghia ‘typ 14’ e ‘typ 34’. Le Volkswagen Karmann Ghia ‘typ 14’ e ‘typ 34′ sono auto prodotte dal 1955 al 1974. Uniscono alla tecnologia dell’industria automobilistica tedesca, il design italiano della carrozzeria torinese Ghia. Le vetture costituiscono quindi un’importante testimonianza dell’ ‘Italian Style’, e sono state un grande successo, soprattutto in Germania e negli Stati Uniti.

L’associazione ha scelto Verona quale sede del terzo Raduno Nazionale Volkswagen Karmann Ghia, e della terza Coppa Internazionale d’Eleganza ‘Maria Verzera’. La manifestazione sottolinea l’abbinamento delle cittaCCEUR d’arte italiane, con la passione per le auto d’epoca.
L’evento è in programma nei giorni di venerdiCCEUR 19 e sabato 20 Giugno 2009. Vedrà anche la partecipazione di un equipaggio tedesco e di uno francese, oltre a quelli italiani. La presenza di rappresentanti stranieri conferma la crescente importanza dell’evento, che assume quasi carattere internazionale.

Sabato è previsto il ritrovo dei partecipanti a San Martino della Battaglia, in provincia di Brescia. Da qui si parte per un itinerario panoramico, nei dintorni del lago di Garda. Domenica si fa rotta verso Verona, visita della città ed esposizione delle automobili in piazza. Chiude la premiazione degli equipaggi, vincitori del concorso Terza Coppa Internazionale di Eleganza.

spot_img

Ultimi articoli