Jaguar XKR

La versione sportiva della serie XK guadagna più cavalli e coppia. Grazie al motore V8 sovralimentato da 5.0 litri. Le modifiche riguardano anche il design della vettura, con dettagli che la rendono più aggressiva.

I 60 anni di esperienza Jaguar, hanno permesso la realizzazione di questo particolare modello. Gli sforzi congiunti dei designer ed ingegneri Jaguar, hanno prodotto una vettura sportiva che utilizza le più avanzate tecnologie. Il telaio è stato alleggerito, pur mantenendo la rigidità e la robustezza che caratterizzano il modello XK. Questa struttura, oltre ad apportare benefici in termini di dinamicità, offre anche un alto grado di sicurezza e facilità di riparazione in caso di impatto.

I nuovi motori, AJ-V8 di terza generazione, hanno potenza e coppia assai maggiori rispetto alla generazione precedente. 510 cv e 625 Nm di coppia sono gli esaltanti numeri di questa vettura. Migliorano così anche le prestazioni in termini di accelerazione e ripresa. La velocità è limitata elettronicamente a 250 km/h, ma l’accelerazione da 0 a 100 km/h migliora da 6,2 a 4,8 secondi.

Le modifiche stilistiche includono un nuovo paraurti anteriore, nuovi retrovisori laterali con ripetitore a LED integrato, nuovo pannello posteriore, luci a LED posteriori e prese d’aria laterali in tinta con la carrozzeria.

spot_img

Ultimi articoli