Porsche 911 GT3 RS

By Vetrina

Nata per la pista, Porsche 911 GT3 RS è la base di partenza per la versione da competizione, che corre nei campionati nazionali ed internazionali. Più potente e leggera, adotta un telaio espressamente sviluppato per la pista.

Si tratta della 911 più sportiva, che esce dai cancelli di Stoccarda. Il cuore del modello RS eroga 15 cavalli in più della precedente GT3, raggiungendo il tetto di 450 CV. Per enfatizzare la sportività del modello, i rapporti del cambio manuale sono stati accorciati. Non è previsto invece il cambio automatico a doppia frizione DPK.

In ambito dinamico, sono state allargate entrambe le carreggiate, e con loro i passaruota. L’estetica dunque anticipa le superiori capacità prestazionali di questa sportiva, che adotta per la prima volta le sospensioni PASM, appositamente settate.
A completare il look da pista, ci pensa lo spoiler maggiorato in fibra di carbonio, fissato al corpo vettura per mezzo di supporti in alluminio.

La tecnologia applicata a motore e telaio di Porsche GT3 RS, consente un settaggio personalizzato, per offrire comfort anche nella guida di tutti i giorni. Dunque non solo una sportiva da pista, ma anche una vettura da sfruttare su strada.

Disponibile da febbraio 2010, il listino della vettura parte da 148.032 euro.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 5 novembre 2009