Toyota Hilux 2.5 D-4D 4WD

Seppur di nicchia, il segmento dei pick-up è in costante evoluzione e sviluppo. Toyota aggiunge ora una versione con trazione integrale ad Hilux: 2.5 D-4D 4WD.

Al vertice delle vendite in Europa, Hilux di Toyota mancava all’appello con una versione a trazione integrale. Il propulsore è il conosciuto 2.5 litri, rinnovato nel sistema di alimentazione. Il nuovo turbocompressore a geometria variabile consente un incremento sia di potenza, sia di coppia. La prima cresce di ben 24 cavalli, raggiungendo quota 144 CV. La coppia invece è dichiarata in 343 Nm a soli 1.600 giri/minuto, ben 18 Nm in più della precedente versione.
Crescono anche le prestazioni, la velocità massima è dichiarata in 170 km/h. Per rispetto dell’ambiente invece, consumi ed emissioni sono stati contenuti al meglio, mantenendo i valori della precedente versione.

La linea estetica rimane piacevole, e contraddistinta dalla grossa calandra e dalla presa d’aria sul cofano motore. Il paraurti arrotondato si combina ai passaruota maggiorati, mentre dietro lo spazio di carico consente di trasportare oggetti o attrezzature sportive di ogni tipo.

Grazie alla versione 4WD, si allarga dunque la già ampia famiglia Toyota Hilux. Chi si avvicina a questo pick-up, può infatti scegliere tra tre tipologie di carrozzeria, tre motori, cambio manuale e automatico, e la trazione a due o quattro ruote motrici. Listino a partire da poco più di 17.000 euro, per la versione a due ruote motrici.

spot_img

Ultimi articoli