La berlina Infiniti M

Si allarga la gamma Infiniti. La nuova vettura ha le forme di una berlina, e si presenta come auto di lusso. Denominato M, il veicolo sfrutta numerose tecnologie esclusive, per confort e sicurezza.

Le forme della carrozzeria sono sinuose, e lasciano trapelare la muscolosità della vettura. Il coefficiente aerodinamico agevola la penetrazione dell’aria, associandosi ad un design piacevolmente movimentato.
Due sono le motorizzazioni previste per Infiniti M. Entrambe sfruttano uno schema a 6 cilindri, ma si differenziano per l’alimentazione: una è a benzina, l’altra diesel. Per il momento si conoscono i dati della versione benzina, denominata M37, che sviluppa 320 cavalli, e 360 Nm di coppia massima. Il motore è in posizione anteriore-centrale, mentre la trazione è al posteriore. Tra i dispositivi tecnologici figura un sistema di sterzata attiva, che agisce su tutte e quattro le ruote.

In termini di sicurezza viene introdotto il sistema BSI. Letteralmente ‘Blind Spot Intervention’, prevede un intervento attivo per la prevenzione delle collisioni. Un apposito sistema rileva la presenza di ostacoli, e frena in automatico la vettura, onde evitare di urti.
Tra gli altri dispositivi segnaliamo la funzione ‘Pedal Eco’. In pratica quando il pilota agisce con troppa veemenza sul pedale dell’acceleratore, l’azionamento si irrigidisce avvisando il conducente. Questa funzionalità si combina alle indicazioni sulla strumentazione, che segnalano come contenere i consumi.

Non ancora comunicato il listino di Infiniti M, che sarà in vendita a partire da settembre 2010.

spot_img

Ultimi articoli