Maserati GranTurismo S MC Sport Line

By Novità

La tre porte Granturismo, in versione S MC Sport Line, guadagna finiture Bianco Opaco Ghiaccio e numerosi altri inediti dettagli. Sviluppata da Maserati Corse, è declinata in due versioni, una per il mercato italiano, l’altra per il Medio Oriente.

Pensata per sottolineare l’anima agonistica del Tridente, la linea di personalizzazioni MC Sport Line, racchiude l’esperienza acquisita sui campi di gara dai tecnici di Maserati Corse. Da qui, i designer Maserati hanno tratto ispirazione, arricchendo le linee della GranTurismo S di un tocco sportivo, grazie all’ampio uso di fibra di carbonio.

Soltanto dodici saranno le GranTurismo prodotte a Modena, nella configurazione destinata al Medio Oriente. Così come dodici sono i titoli della MC12 nel campionato internazionale FIA GT dal 2005 ad oggi. 2 Coppe Costruttori (2005 e 2007), 4 Titoli Piloti (Bartels-Bertolini nel 2006, Thomas Biagi nel 2007, Bartels-Bertolini nel 2008 e 2009); 5 Titoli a Squadre (dal 2005 ininterrottamente con il Vitaphone Racing Team); 1 Citation Cup nel 2007 con il gentleman driver Ben Aucott.

Dodici sono anche le città del Medio Oriente, dove Maserati è presente con un proprio showroom: ogni vettura infatti sarà caratterizzata da una placchetta interna, con il nome della città a cui è destinata.

Al mercato italiano è invece dedicata un’altra serie speciale numerata della GranTurismo S MC Sport Line, caratterizzata dal colore Bianco Fuji Opaco, dai suggestivi riflessi perlati. Undici saranno i clienti Maserati in Italia, che potranno sedersi al volante di questa vettura esclusiva.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 17 dicembre 2009