Nuova BMW serie 5

L’evoluzione di BMW serie 5 è significativa. Eleganza e sportività si fondono nella nuova linea, ora ancor più piacevole. Migliorati anche comfort, dotazione e propulsori.

La vista frontale della nuova BMW serie 5, ci ricorda gli ultimi modelli sportivi introdotti in gamma. Così facendo, viene mascherata l’imponenza della grossa berlina. Le forme affusolate dei fari e del paraurti slanciano decisamente la linea, richiamando il concetto chiave di eleganza e sportività. Come sulla precedente versione, il lungo cofano si abbina al generoso passo delle ruote, di ben 2.969 millimetri. Il valore è al vertice della categoria, e si fa garante di una abitabilità di rilievo. Le fiancate semplici continuano pulite fino alla coda. Vista di profilo la linea di spalla appare netta e decisa. Al posteriore invece, il gioco di fari e curvatura del parafango arrotonda l’insieme, trasmettendo un senso di leggerezza.
Per gli elementi di illuminazione si fa largo di uso della tecnologia LED. I tecnici BMW sono inoltre attenti a conferire una personalità distintiva, anche grazie all’aspetto notturno della vettura. Questa soluzione consente infatti di riconoscere la berlina tedesca a distanza, anche di notte.

I propulsori tutti euro 5, prevedono un otto cilindri e tre sei cilindri benzina, con potenze da 204 a 407 cavalli. L’alimentazione diesel al debutto sarà composta da due 6 cilindri, con potenze di 204 e 245 cavalli. In secondo momento arriverà un efficiente 4 cilindri common rail, con 184 cavalli.

Debutta anche un innovativo sistema di cambio automatico a otto rapporti. La trasmissione sarà disponibile come optional, insieme ai numerosi strumenti di gestione delle dinamiche di guida. Questi ultimi interessano il controllo delle sospensioni, del rollio e le quattro ruote sterzanti.

spot_img

Ultimi articoli