Alfa Romeo festeggia 100 anni

Questo 2010 è l’anno del centenario per il glorioso marchio italiano. Dal 24 al 27 giugno, a Milano e nei comuni limitrofi, sede storica della produzione Alfa Romeo, sono previste numerose iniziative celebrative.

Eventi nati dall’impegno del ‘Registro Italiano Alfa Romeo International Club’, di ‘Alfa Romeo Automobilismo Storico’ e ‘MAC Group’.

Il 24 giugno all’autodromo di Monza ci sarà un’esposizione (aperta al pubblico) delle più significative Alfa Romeo da corsa, ed ancora giri liberi per gli iscritti alla manifestazione tramite il R.I.A.R.

Il 24 e 25 giugno ad Arese sarà possibile visitare il Museo Alfa Romeo. Uno dei più interessanti dell’automobile, che racconta dal vivo la storia Alfa Romeo e delle sue auto immortali, con visite guidate insieme agli ex collaudatori, tecnici e piloti.

Il 26 Giugno alla Fiera di Milano Rho ci sarà l’arrivo e registrazione degli alfisti di tutto il mondo, circa 3.000 vetture. Alle ore 14 l’inaugurazione del prestigioso monumento all’Alfa Romeo, realizzato dal Centro Stile Alfa Romeo e dallo scultore Agostino Bonalumi.

Per finire, il 27 giugno, a Milano avverrà un raduno di chiusura dell’evento. Con un corteo che percorrerà le vie dell’intera città.

Maggiori informazioni al link.

spot_img

Ultimi articoli