14 aprile 2010 Redazione Autointhecity

Aston Martin Rapide

La più elegante Aston Martin di oggi, unisce lusso, comfort e sportività tipiche del marchio inglese. Malgrado l’approccio sportivo, Rapide può ospitare comodamente quattro persone.

I quattro sedili interni sono singoli e ben profilati. I passeggeri posteriori, in particolare godono di numerosi comfort. La qualità interna è davvero elevata, portando così Rapide a collocarsi come auto di rappresentanza. La configurazione della vettura si presta a lunghi trasferimenti, così che il bagagliaio ha una capienza di ben 301 litri (750 con sedili abbattuti).

Aston Martin Rapide è dotata di un propulsore dodici cilindri a V, da 6 litri. La potenza massima dichiarata è di ben 470 cavalli a 6.000 giri, mentre la coppia si ferma su un valore di 600 Nm a 5.000 giri. Numeri che lasciano ben intendere il carattere sportivo della vettura.

Esteticamente, malgrado le abbondanti dimensioni, Rapide presenta un design in linea con le sportive dell’azienda. Soprattutto i fari anteriori e posteriori ricordano da vicino il modello DBS. La vista laterale è invece completamente inedita, e risulta armoniosa nell’unire il lungo cofano con la coda della vettura.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter