Il mondo Fiat

Il mondo Fiat non è fatto solo di automobili. In questi ultimi anni è partito lo sviluppo di una forte immagine di marca legata a settori diversi. Per celebrarlo sono disponibili articoli d’abbigliamento, gadget ma anche caschi e prodotti alimentari.

Effettuiamo una rapida carrellata sui prodotti marchiati Fiat presenti in questo momento. Pochi sapranno che in collaborazione con Nolan Group, Fiat produce una linea di caschi jet in tre differenti colorazioni.

Fiat detiene anche una linea di abbigliamento composta da tre filoni principali. Il primo ‘Fiat’ è dedicato ad un taglio classico, ‘Football’ richiama lo stile ciclistico anni ’20 e ‘500 Vintage’ è la linea ispirata alla storica autovettura Fiat.
La linea di calzature, sviluppata in collaborazione con il calzaturificio X-Bacco di Montegranaro, è costituita da differenti tipologie. ‘Fiat Liberty’, ‘Fiat 500’, ‘Liberty Ideal’, ‘Football’ (cuoio e gomma), ‘Sneaker’ ed infine ‘Kids’. Disponibili, come si deduce dai nomi, sia per adulti sia per bambini.

Per quanto riguarda i generi alimentari, Fiat marchia anche i barattoli del caffè, in collaborazione con Vergano. O ancora bottiglie di vino Barbera, provenienti da Nizza Monferrato.

Elencare i numerosi prodotti marchiati Fiat è veramente impegnativo, data la lunga lista a disposizione. Oltre agli elementi appena citati, si possono citare altri prodotti particolari. Si spazia dalle caffettiere alla Barbie 500, dalla cintura alla borsetta, dal mouse all’orologio, ecc. Nella galleria fotografica è possibile visualizzare alcuni esempi della linea di prodotti a marchio Fiat.

spot_img

Ultimi articoli