Lancia Ypsilon ELLE

La piccola Ypsilon ELLE è l’ennesima serie speciale Lancia, prodotta in edizione limitata. Commercializzata esclusivamente sui principali mercati europei, è dedicata ad un pubblico prevalentemente femminile ed alla moda.

Si tratta di un modello frutto della cooperazione tra Lancia e il marchio ELLE. L’unione dei due marchi vuole ricalcare lo spirito delle donne di oggi: attive ma femminili. Lancia ha tra l’altro individuato nella moda uno dei territori di comunicazione privilegiati, che rappresenta un elemento strategico del posizionamento del marchio.

In questo contesto, quindi, è sembrato naturale abbinare ELLE ad Ypsilon, il modello di Lancia che si rivolge ad un pubblico attento ai dettami della moda. Ypsilon ELLE si contraddistingue per numerosi elementi estetici, ad iniziare dalle due colorazioni disponibili. La prima bicolore (bianco e nera), la seconda in un particolare ‘Rosa Incantesimo’ (che si rifà alla “show car” presentata lo scorso anno a Francoforte).

Sull’auto spicca la serigrafia centrale sul montante, ispirata dalle copertine della rivista ELLE ed evidenziata dal logo ELLE, che trova un corrispettivo nella scritta ‘Je ne saurais vivre sans Elle’ (‘non posso vivere senza lei’). Questa frase è impressa sulle modanature cromate delle porte e dei paraurti posteriori. Infine, i cerchi in lega da 16 pollici sono bicolore (nero lucido e cromato).

La forte personalizzazione si ritrova anche all’interno, come dimostra la selleria specifica realizzata in pelle e Castiglio. Creata in una combinazione di colori bianco e nero, propone sulla parte centrale del sedile una composizione grafica con la scritta ‘ELLE’ (tono su tono). La selleria è poi impreziosita da cuciture a contrasto con finiture in pelle color ghiaccio.

spot_img

Ultimi articoli