Mercedes-Benz Classe R 2010

La nuova generazione di Classe R presenta un frontale completamente rinnovato, reinterpretando il recente design delle berline e SUV di casa Mercedes-Benz. Ottimizzati anche gli spazi interni.

La nuova generazione di Classe R conferma la sua personalità. I designer si sono concentrati principalmente sulla parte anteriore, che è stata completamente rinnovata. Oltre al cofano motore, sono stati rivisti anche parafanghi, calandra, fari e paraurti con protezione cromata. A richiesta, in abbinamento ai fari bixeno, il frontale di Classe R può essere impreziosito da un listello cromato con luci diurne a LED integrate.

Nuovi sono anche gli alloggiamenti dei retrovisori ed i cerchi in lega, disponibili in diverse dimensioni (da 17 a 21 pollici). Anche il posteriore si rinnova ed appare più largo e teso, grazie ad un inedito disegno del paraurti, a nuovi gruppi ottici ed al terminale di scarico integrato.

Novità anche negli interni, tra cui si distinguono i rivestimenti bicolore ‘beige al-mond’ e ‘marrone moca’. In alternativa, è disponibile anche la tonalità base ‘grigio alpaca’ con il ‘grigio basalto’ scuro. Entrambi gli accostamenti sono disponibili per plancia, volante, console, sedili, rivestimento delle porte e moquette.

Classe R è disponibile in 7 combinazioni di passo e motorizzazione, per soddisfare al meglio le più diverse esigenze. Di seguito, la sintesi della gamma per i modello a passo corto:
R 300 CDI BlueEFFICIENCY
R 350 CDI 4MATIC
R 300
R 350 4MATIC

E per il modello a passo lungo:
R 350 CDI 4MATIC
R 350 BlueTEC 4MATIC
R 500 4MATIC

Il listino Mercedes-Benz offre Classe R 2010 a partire da 55.050 euro per il 300 2WD a a benzina, che diventano 55.890 per la versione a gasolio CDI sempre 2WD. Al top troviamo invece R 500 4Matic Lunga a 83.600 euro

spot_img

Ultimi articoli