L’elettrico Peugeot con Sorgenia

Le società Peugeot e Sorgenia sono giunte ad un importante accordo, per lo sviluppo e la diffusione dei veicoli elettrici sul mercato italiano. L’ obiettivo è la realizzazione di infrastrutture e servizi, favorendo lo sviluppo di queste auto alternative.

L’accordo tra Peugeot e Sorgenia prevede la creazione di un gruppo di lavoro congiunto che definirà, entro la fine del 2010, le soluzioni infrastrutturali, commerciali e di servizio, per supportare l’adozione dei veicoli elettrici e dei sistemi di ricarica. Proprio a fine 2010 è previsto il lancio sul mercato di iOn, la vettura interamente elettrica di Peugeot.

Queste le parole dei rappresentanti di ciascuna società .

Alain Martinez, Amministratore Delegato di Peugeot Italia: ‘Con questa lettera d’intenti, Peugeot è autore di una rapida partenza nel mercato emergente del veicolo elettrico. iOn, grazie alle quattro porte e ai quattro posti, all’autonomia di 150 Km e alla facilità di ricarica, offre prestazioni perfettamente in linea con il 90% dei percorsi effettuati dagli utenti e si pone come modello leader in questo mercato’.

Massimo Orlandi, Amministratore Delegato di Sorgenia: ‘L’ingresso nel settore della mobilità elettrica può rappresentare per Sorgenia una nuova opportunità di sviluppo del business, e al tempo stesso un altro modo per contribuire all’abbattimento delle emissioni inquinanti e al rispetto per l’ambiente, coerentemente con quanto stiamo facendo da anni sul fronte della produzione di energia elettrica con i nostri investimenti nelle fonti rinnovabili e nel termoelettrico di nuova generazione’.

spot_img

Ultimi articoli