Nuova Astra Sports Tourer

Il nome della nuova station wagon Opel, introduce le capacità dinamiche e di confort della vettura. Astra Sports Tourer punta su praticità di utilizzo e forme eleganti, ma sportive.

Opel Astra Sports Tourer deriva dalla sorella cinque porte, con cui condivide il telaio e le misure di passo e carreggiata. Tuttavia dietro trova posto un ampio e regolare piano di carico, che può ospitare un volume da 500 fino 1.550 litri, rispettivamente con lo schienale dei sedili posteriori in posizione, oppure abbattuto. I tecnici per questa station wagon hanno ricercato un vano di carico per lo più regolare e funzionale. Inoltre l’abbattimento dei sedili posteriori può avvenire direttamente dal vano di carico, incrementando la praticità di utilizzo.
L’abitacolo si ispira alla versione 5 porte e prevede un confort elevato per cinque occupanti, con numerosi scompartimenti per archiviare oggetti di piccole e medie dimensioni.

Esternamente il posteriore si distingue da Astra 5 porte per via della coda maggiorata e allungata, che trasmette un senso dinamismo grazie alla muscolosità dei passaruota, che risultano ben torniti. La carreggiata posteriore adotta inoltre il parallelogramma di Watt che permette un rollio contenuto in curva, a tutto vantaggio del piacere e della dinamica di guida.

Infine grazie al sistema FlexRide è possibile impostare i parametri principali della vettura in funzione dell’utilizzo: Sport, Tour oppure Standard. I motori sono ben otto, benzina e diesel, con potenze che oscillano dai 95 fino ai 180 cavalli.

spot_img

Ultimi articoli