Nuova Citroen C4

Nuova Citroen C4 punta su linee scolpite e qualità delle finiture. I tecnici francesi hanno anche iniettato fresca tecnologia, per implementare il comfort e garantire prestazioni elevate ma pulite.

L’innovazione tecnologica Citroen viene estesa a tutta la gamma, e raggiunge ora anche la nuova berlina Citroen C4. Le dimensioni rimangono compatte, e l’abitacolo è stato riprogettato per offrire una superiore abitabilità, soprattutto in altezza per la testa. Lo stivaggio dei bagagli è garantito da un vano di generose dimensioni, 408 litri con forma regolare e soglia di carico bassa.
Esteticamente si notano le proporzioni equilibrate, impreziosite dalle ricercate nervature e dagli inserti cromati come la griglia con il doppio Chevron all’anteriore. Internamente la ricerca acustica ha permesso di perfezionare il confort di bordo, che ora è pari alle vetture di gamma superiore, ed è affiancato da un’ergonomia dei comandi rivista e migliorata.
Tra le innovazioni tecnologiche citiamo un sistema di sorveglianza dell’angolo morto, il regolatore e limitatore di velocità con memorizzazione, che può essere programmato su più livelli di velocità, i sedili anteriori con regolazione lombare elettrica e funzione ‘massaggio’, e un nuovo sistema audio con funzione surround. Debutta inoltre il servizio Citroen eTouch, ovvero: chiamata d’emergenza e d’assistenza localizzata, due servizi gratuiti, disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 grazie alla scheda SIM integrata, per una localizzazione precisa e un intervento rapido in caso d’incidente o malore.

Tra i propulsori spiccano i microibridi e-HDi con sistema Stop & Start di ultima generazione, e il cambio manuale pilotato a 6 marce, con emissioni di CO2 pari a 109 g/km (in futuro scenderanno a 99g/km). Per contribuire a questi risultati, vengono impiegati nuovi pneumatici Michelin Energy.

spot_img

Ultimi articoli