29 giugno 2010 Redazione Autointhecity

Nuova Ford Mondeo

Ford svela la rinnovata Mondeo in occasione del salone dell’auto di Mosca. La vettura si caratterizza per l’utilizzo di motori ad alta efficienza, nuove tecnologie e l’introduzione del Kinetic Design di Ford.

Nuova Mondeo è la prima Ford dotata dei nuovi motori benzina EcoBoost 2.0 da 240 CV e diesel TDCi 2.2 da 200 CV. Mondeo vede l’introduzione della nuova trasmissione automatica Ford PowerShift, a doppia frizione e a bagno d’olio. Il lungo elenco delle nuove tecnologie disponibili comprende anche il sistema Lane Departure Warning (sistema di segnalazione di cambio corsia), Auto High Beam Control (regolazione automatica degli abbaglianti) e Driver Alert (sistema di allerta del conducente).
Le prime foto rilasciate da Ford svelano il lavoro effettuato dal costruttore. Sulla scia degli aggiornamenti dei modelli Ford S-MAX e Galaxy di quest’anno, la nuova Mondeo è l’ultima vettura Ford a beneficiare della costante evoluzione del Kinetic Design di Ford. Mondeo è nota per la sua eleganza e versatilità, associate ad alti livelli di comfort per il conducente e per i passeggeri, e il nuovo modello intende migliorare tale reputazione grazie ad un aspetto più dinamico e innovativo per tutte e tre le versioni, 4, 5 porte e station wagon.

Esternamente compaiono nuove griglie trapezoidali inferiori e un’elegante apertura sottile superiore, associate a un profilo del cofano migliorato. I nuovi paraurti anteriori si caratterizzano per le luci diurne e per le luci posteriori rinnovate con tecnologia LED. Anche gli interni sono stati rivisti e presentano una consolle centrale dal design affusolato posizionata in alto con luci ambiente, nuove porte con maniglie a rilascio integrate e a filo. Gli interni della nuova Mondeo, inoltre, sono caratterizzati da una serie di elementi innovativi, tra cui l’introduzione dell’illuminazione dell’abitacolo con tecnologia LED e un nuovo sistema di navigazione satellitare. Gli amanti della musica apprezzeranno infine il Premium Sound System, che incorpora un amplificatore a otto canali da 265 watt, un sistema di diffusori completamente nuovo e un potente subwoofer.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter