Nuova Ford Mondeo

Ford svela la rinnovata Mondeo in occasione del salone dell’auto di Mosca. La vettura si caratterizza per l’utilizzo di motori ad alta efficienza, nuove tecnologie e l’introduzione del Kinetic Design di Ford.

Nuova Mondeo è la prima Ford dotata dei nuovi motori benzina EcoBoost 2.0 da 240 CV e diesel TDCi 2.2 da 200 CV. Mondeo vede l’introduzione della nuova trasmissione automatica Ford PowerShift, a doppia frizione e a bagno d’olio. Il lungo elenco delle nuove tecnologie disponibili comprende anche il sistema Lane Departure Warning (sistema di segnalazione di cambio corsia), Auto High Beam Control (regolazione automatica degli abbaglianti) e Driver Alert (sistema di allerta del conducente).
Le prime foto rilasciate da Ford svelano il lavoro effettuato dal costruttore. Sulla scia degli aggiornamenti dei modelli Ford S-MAX e Galaxy di quest’anno, la nuova Mondeo è l’ultima vettura Ford a beneficiare della costante evoluzione del Kinetic Design di Ford. Mondeo è nota per la sua eleganza e versatilità, associate ad alti livelli di comfort per il conducente e per i passeggeri, e il nuovo modello intende migliorare tale reputazione grazie ad un aspetto più dinamico e innovativo per tutte e tre le versioni, 4, 5 porte e station wagon.

Esternamente compaiono nuove griglie trapezoidali inferiori e un’elegante apertura sottile superiore, associate a un profilo del cofano migliorato. I nuovi paraurti anteriori si caratterizzano per le luci diurne e per le luci posteriori rinnovate con tecnologia LED. Anche gli interni sono stati rivisti e presentano una consolle centrale dal design affusolato posizionata in alto con luci ambiente, nuove porte con maniglie a rilascio integrate e a filo. Gli interni della nuova Mondeo, inoltre, sono caratterizzati da una serie di elementi innovativi, tra cui l’introduzione dell’illuminazione dell’abitacolo con tecnologia LED e un nuovo sistema di navigazione satellitare. Gli amanti della musica apprezzeranno infine il Premium Sound System, che incorpora un amplificatore a otto canali da 265 watt, un sistema di diffusori completamente nuovo e un potente subwoofer.

spot_img

Ultimi articoli