Opel marchio più innovativo del 2010

L’edizione 2010 di ‘Plus X Award’ premia Meriva e Astra. Le due vetture Opel si distinguono nei rispettivi segmenti per innovazione, design, funzionalità ed ergonomia.

Opel si è distinta nel corso della premiazione di un importante concorso mondiale nel campo delle tecnologie, dello sport e dei prodotti lifestyle, ovvero il ‘Plus X Award 2010’.
Nel dettaglio il costruttore si è distinto con Meriva vincitrice nelle categorie innovazione, design, funzionalità ed ergonomia, e con Astra al vertice per design, funzionalità ed ergonomia. In totale i riconoscimenti ottenuti dalle due vetture raggiungono quota sette e valgono l’assegnazione del premio ‘Marchio più innovativo del 2010’ nel settore automotive. In aggiunta i due nuovi modelli Opel hanno anche vinto il premio come ‘Miglior prodotto 2010’, nei rispettivi segmenti di mercato.

La giuria, composta da 144 membri provenienti da 32 paesi, ha giudicato oltre mille prodotti, catalogandoli in base alle categorie innovazione, qualità, design, comfort, ergonomia ed ecologia.
Queste le parole di Alain Visser, Vice President Sales, Marketing & Aftersales: ‘Sono estremamente orgoglioso di questi premi, essi dimostrano che punti di forza del nostro marchio come design e funzionalità vengono riconosciuti e lodati anche dai giurati neutrali del Plus X Award. Viene, inoltre, confermato il ruolo di sempre maggior rilievo che l’ergonomia ha assunto nella costruzione di automobili”.

Tra le dotazioni che hanno permesso a Meriva di primeggiare nel concorso tecnologia, ricordiamo i sistemi FlexDoors (le portiere posteriori incernierate all’indietro), il sistema FlexSpace (per un’ampia gamma di configurazioni interne), e il FlexRail nella consolle centrale (sistema di stivaggio modulare a tre livelli, altamente flessibile, che permette di organizzare con precisione).

spot_img

Ultimi articoli