Arriva Renault Wind

Ufficializzato l’arrivo nel mese di settembre della roadster coupé di Renault. Wind è una due posti compatta dedicata a chi piace viaggiare a cielo aperto.

Wind si inserisce tra New Twingo e Nuova Clio, offrendo un’inedita versatilità di utilizzo a due posti. Il tetto apribile, ruotando, si posiziona sopra il vano bagagli, appena sotto la specifica copertura, permettendo, in tal modo, di conservare un volume costante di 270 dm3 del vano bagagli.

Un design distintivo che non lascia indifferenti, con i proiettori azzurrati ed il profilo robusto caratterizzano la nuova Wind. Il posto di guida è stato concepito e progettato con una strumentazione che evoca il mondo del motociclismo e sedili sportivi con poggiatesta integrati. Al volante, si ritrovano l’impostazione di guida ribassata e l’ergonomia sportiva tipiche delle roadster.

La coupé roadster Renault Wind eredita la piattaforma di Clio II R.S., adeguata alla potenza delle due motorizzazioni: il TCe 100 CV e il 1.6 16v 133 CV. L’abilità degli ingegneri di R.S.T ha permesso di sviluppare una coupé roadster caratterizzata dal miglior rapporto tra massa e rigidità della scocca, che consente a Renault Wind di offrire un piacere di guida di alto livello, tenendo sotto controllo, al tempo stesso, consumi ed emissioni di CO2.

Renault Wind beneficia di tutta l’esperienza di Renault in tema di sicurezza attiva e passiva; il robusto telaio, associato ad una frenata potente, rende il comportamento di Renault Wind sincero, affidabile e sicuro.

spot_img

Ultimi articoli