Cesana-Sestriere 2010

La storica corsa in salita Cesana Sestriere, giunge quest’anno alla 29esima edizione. Dal 9 all’11 giugno i concorrenti si daranno battaglia al volante di auto storiche.

Il 1900 segna la nascita ufficiale delle grandi corse in salita italiane. La culla di questa specialità è il Piemonte, con ‘piste’ naturali che si arrampicano sulle montagne. Il 6 agosto del 1961, anno delle celebrazioni per il centenario dell’Unità d’Italia, l’Automobile Club Torino, tenne a battesimo la “Cesana-Sestriere”.

Questa gara prende il via ancora oggi, e giunge alla 29esima edizione. La gara è valida per il Campionato Italiano Velocità in Salita 2010 e per il Campionato Europeo Della Montagna. E’ prevista la partecipazione di oltre 150 concorrenti, con una ricaduta in termini di affluenza di persone e di pubblico, che giova sicuramente alle località percorse dalla gara.

Venerdì 9 sono previste le iscrizioni mentre sabato 10 si terranno le qualifiche e domenica 11 la gara. La chiusura della strada S.R. 23 (nel tratto da Cesana a Sestriere) è prevista soltanto per il 10 e 11 luglio, secondo gli orari classici che verranno diramati dalle autorità competenti.

Maggiori informazioni al link indicato.

spot_img

Ultimi articoli