Esodo Estate 2010

Come da tradizione, con luglio iniziano le partenze estive. L’aumento di traffico causa inevitabilmente code e problemi alla circolazione, ecco il calendario dei giorni critici.

Prima delle ferie estive vengono diffusi dagli enti gestori delle strade i bollettini specifici, dedicati al traffico previsto e ai giorni di sovraffollamento di strade e autostrade. A queste si accompagnano una serie di guide e consigli al servizio degli utenti della strada.

Quest’anno Anas ha redatto un piano in stretta collaborazione con il Centro di coordinamento nazionale in materia di viabilità, le Prefetture competenti, le Forze dell’Ordine (Polizia Stradale e Carabinieri), i Vigili del Fuoco, il Corpo Forestale, i Vigili Urbani, la Protezione Civile e le Amministrazioni locali interessate.

Al link indicato è possibile reperire le informazioni sulla viabilità stradale durante l’esodo estivo, il calendario dei giorni critici, i giorni di divieto di circolazione per i mezzi pesanti, i numeri utili da avere sempre con se, e numerose altre informazioni e consigli utili per i viaggiatori.

spot_img

Ultimi articoli