Fiat 500 Blackjack

Si moltiplicano gli allestimenti speciali di Fiat 500. Ora tocca alla versione Blackjack, una Limited Edition contraddistinta da un’esclusiva tinta di carrozzeria nera, con trattamento opaco.

E’ tra le poche vettura di piccole dimensioni a vantare questa particolare verniciatura, abitualmente riservata a modelli più prestigiosi. Da sempre per Fiat 500 il colore non è solo una questione estetica, ma è parte integrante dell’auto.

Fiat 500 Blackjack sarà commercializzata a partire da settembre 2010 nei principali mercati europei. In Italia la versione Blackjack sarà venduta all’inizio a 18.350 euro, nella configurazione più ricercata con motore 1.3 Multijet II da 95 CV e interni in pelle Frau rossa, contenuto che la 500 ha introdotto per la prima volta nel segmento.

L’esclusiva tinta nera opaca è impreziosita da alcuni elementi bruniti (baffi, maniglie, calotte degli specchi e porta-targa), dai cerchi in lega da 16 pollici nero opaco con cornice rossa centrale e, nel caso della motorizzazione 1.4 da 100 CV, dalle pinze dei freni verniciate rosse. La stessa ricercatezza si ritrova all’interno della nuova serie speciale, dove l’ambiente totalmente “black” è messo in risalto dai dettagli bruniti e dalla cuciture argentate, presenti su volante e cambio. Inoltre, sono disponibili sedili in pelle rossa o neri, rivestiti in pelle e tessuto, che in abbinamento con la fascia della plancia, sempre nera opaco, le conferiscono un look “total black” particolarmente aggressivo.

Fiat 500 Blackjack sarà successivamente disponibile con tutte le motorizzazioni della gamma 500, abbinate a cambi meccanici a 5 o 6 marce (per i motori a benzina è disponibile un cambio sequenziale robotizzato Dualogic a 5 marce).

spot_img

Ultimi articoli