Lexus IS 200d

La gamma motori Lexus destinata ad IS, si amplia con la variante 200d del propulsore 2.2 diesel da 150 cavalli. Con l’occasione, il costruttore rivede alcuni particolari nel design e negli allestimenti dell’intera gamma.

La nuova versione IS 200d si pone come il modello della gamma più rispettoso e vicino all’ambiente. I 150 cavalli infatti garantiscono prestazioni degne del marchio, ma si combinano ad un consumo combinato di soli 5,1 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 134 g/km. Numerosi accorgimenti sono stati apportati anche alla motorizzazione diesel da 177 cavalli, rendendola più parca nei consumi e più efficiente nelle emissioni inquinanti. Queste modifiche si abbinano ai noti livelli di efficienza del costruttore, e che si traducono in silenziosità di marcia, assenza di vibrazioni e dinamica di guida.

A livello di design le principali novità si riscontrano nella fanaleria anteriore, che, negli allestimenti con fari bi-Xeno, integrano le luci diurne a LED. Ridisegnati i paraurti e le griglie anteriori per un aspetto ancora più aggressivo. Internamente l’adozione di profili cromati rende più moderno e aggressivo l’ambiente.

Lexus IS 200d è disponibile in allestimento base ed Executive, con un listino che parte da 32.900 euro.

spot_img

Ultimi articoli