Mercedes-Benz Viano nuova generazione

Viano si rinnova e migliora nel comfort, nel design e nel piacere di guida. Una profonda rivisitazione per mantenere alta la qualità del monovolume di Mercedes-Benz.

Nuovi rivestimenti arricchiscono esteticamente gli interni di Viano, il nuovo sistema di illuminazione per il vano posteriore è caratterizzato dalle suggestive luci soffuse “ambient”, composte da singoli faretti a LED e da profili luminosi ad intensità variabile. Nuovi equipaggiamenti a richiesta, come il sistema di Rear Seat Entertainment, aumentano il comfort durante i viaggi. Conducente e passeggeri hanno a disposizione sedili con rivestimenti di nuova configurazione. Il cruscotto è dotato di nuovi pulsanti di comando e di un volante multifunzione a quattro razze. Tutti gli occupanti del veicolo, inoltre, apprezzeranno un livello di emissioni acustiche notevolmente ridotto.

Al centro del nuovo assetto del telaio si pone la combinazione tra comfort, piacere di guida e sicurezza attiva. Il veicolo non è soltanto sicuro ma anche confortevole. Sia l’asse anteriore che quello posteriore sono stati rielaborati nei minimi dettagli e messi a punto specificatamente, per rispondere alle esigenze di questo modello. Il risultato è che Mercedes-Benz Viano si comporta in modo preciso, prevedibile e sicuro, offrendo prestazioni eccellenti in termini di comfort di marcia, rotolamento e silenziosità.

La nuove motorizzazioni garantiscono la massima efficienza a fronte di basse emissioni e consumi contenuti. In tutte le versioni il nuovo Viano rispetta la normativa EU 5, con emissioni di CO2 e consumi di carburante che raggiungono valori record, fino al 15% in meno rispetto ai modelli precedenti. Questo risultato è merito della tecnologia BlueEFFICIENCY, della funzione ECO start/stop e di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. I silenziosi motori diesel e benzina a quattro e sei cilindri di Viano coprono uno spettro di potenza compreso fra 136 CV ed i 224 CV per le versioni diesel, fino a 258 CV per le versioni a benzina.

Esteriormente, la nuova generazione di Mercedes-Benz Viano si distingue sopratutto per gli incisivi fari, ispirati allo stile delle attuali vetture Mercedes-Benz, come anche per la nuova conformazione della coda.

spot_img

Ultimi articoli