Nuova Volkswagen Jetta

Spariscono i legami con le altre Volkswagen, e Jetta debutta con un design unico e dedicato. Si presenta come ricercata berlina di medie dimensioni, dal look sportivo ed elegante, equipaggiata con efficienti motorizzazioni.

Il design di Volkswagen Jetta è dunque completamente nuovo ed ispirato al prototipo NCC, esposto al salone internazionale di Detroit. Il design segue la filosofia del gruppo, con linee minimaliste ma ben definite. Davanti troviamo lo sviluppo orizzontale dei fari che si integrano nella calandra, mentre ai lati troviamo la linea caratteristica alta, che dona muscolosità al corpo vettura. Dietro si svelano forme più ammorbidite, con i generosi gruppi ottici posteriori e il taglio pulito del baule. La vettura è più lunga di 9 centimetri rispetto alla precedente versione, arrivando a misurare 4,64 metri di lunghezza.
Gli interni sono improntati alla cura costruttiva, con accoppiamenti ricercati e tanto spazio a disposizione sia per i passeggeri anteriori, sia per i tre posteriori.

I due propulsori a gasolio a disposizione sono l’1.6 TDI da 105 cavalli e il 2.0 TDI da 140 cavalli. La prima motorizzazione è disponibile anche in versione BlueMotion, con Start Stop e recupero dell’energia in frenata, per raggiungere un consumo dichiarato di 4,2 litri per 100 chilometri. I propulsori a benzina sono invece 1.2 TSI da 105 CV (anche questa disponibile in versione BlueMotion), 1.4 TSI da 122 e 160 CV, e 2.0 TSI da 200 CV.

Jetta debutterà in Europa all’inizio del 2011, nei classici allestimenti Volkswagen Trendline, Comfortline e Highline.

spot_img

Ultimi articoli