1 milione di Classe C

Sono oltre un milione, le unità consegnate dell’attuale generazione di Mercedes-Benz Classe C. Questo modello ha debuttato sul mercato nel marzo 2007 in versione Berlina, e nel novembre 2007 in versione Station-Wagon.

“Classe C è il nostro modello più venduto a livello internazionale e riveste una fondamentale importanza all’interno della gamma Mercedes-Benz,” afferma il Dott. Joachim Schmidt, Vice Presidente Esecutivo Sales and Marketing di Mercedes-Benz Cars. “Siamo quindi particolarmente soddisfatti che il modello sia così amato dai nostri clienti. A giugno 2010 la berlina si è confermata il modello più venduto del segmento a livello mondiale. Nonostante la debolezza del mercato, le vendite della versione berlina sono cresciute del 4% rispetto al modello precedente a parità di tempo trascorso dal lancio. Anche la Station-Wagon ha incontrato una buona risposta, registrando un aumento delle consegne del 20% a giugno”.

Dall’introduzione del modello sono state vendute oltre 840.000 unità di Classe C Berlina e più di 160.000 Station-Wagon. L’attuale Classe C sta rinnovando il successo della precedente generazione che ha totalizzato circa 1,9 milioni di clienti durante l’intero ciclo di vita. Mercedes-Benz ha consegnato più di 8 milioni di esemplari di Classe C a partire dal lontano 1982.

Gli Stati Uniti si confermano il primo mercato al mondo per Classe C Berlina, con il 25% delle vendite totali, seguiti da Germania e Cina. Nei primi sei mesi del 2010 sono state vendute negli Stati Uniti un totale di 29.600 unità di Classe C, con una crescita del 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le consegne ammontano a 14.300 unità in Germania, mentre sono 12.100 i Clienti che hanno scelto Classe C Berlina in Cina nello stesso periodo. Anche in Italia, Classe C Berlina si è confermata leader nel segmento con circa 2.400 unità nel primo semestre. Le immatricolazioni di Classe C Berlina sono cresciute del 6% nel corso della prima metà dell’anno a livello mondiale, raggiungendo le 120.300 unità.

Anche la versione Station-Wagon di Classe C sta avendo un grande successo, con consegne notevolmente superiori in quasi tutti i mercati a giugno 2010 rispetto allo stesso mese del 2009. La crescita è pari al 6% in Germania, il primo mercato per la Station-Wagon, mentre le vendite sono cresciute complessivamente del 19% in Europa Occidentale e del 47% in Giappone, il quarto mercato per importanza.

spot_img

Ultimi articoli