Hills Race 2010

Auto e moto americane leggendarie, maggiolini air-cooled, burn out e pin-up. La cultura USA sbarca a Rivanazzano Terme, in provincia di Pavia, dal 4 al 5 settembre.

Un appuntamento per appassionati e grande pubblico, una finestra nella cultura American Graffiti più genuina. Questi gli ingredienti della settima edizione di Hills Race, manifestazione internazionale organizzata dall’associazione American Motors Pavia, in collaborazione con Sadurano Motorsport e Hot Heads Garage.

Appuntamento sabato 4 e domenica 5 settembre presso l’aeroporto di Rivanazzano Terme, zona Voghera (Pv) trasformato per l’occasione in un circuito automobilistico a cielo aperto. Protagonisti dei due giorni saranno i dragster a due e quattro ruote, che si confronteranno all’americana su una striscia d’asfalto lunga un quarto di miglio (402,25 metri). Le regole si ispirano alle competizioni americane nate negli anni ’30, e divenute popolari dagli anni ’60. A semaforo verde questi bolidi volanti scaricheranno a terra in pochi secondi centinaia di cavalli.

Il primo weekend di settembre ospiterà le griffe di Ford, Chevrolet, Cadillac, Dodge, Chrysler con Pontiac, Mercury, Shelby Mustang, Charger, Plymouth e tante altre. Nell’area a loro dedicata, i mitici maggiolini e pulmini Volkswagen, rigorosamente air-cooled, daranno un tocco vintage in puro California style alla manifestazione. Ampio spazio sarà inoltre dedicato agli appassionati del bicilindrico americano più famoso al mondo. Harley-Davidson Italia sarà ufficialmente presente con l’evento itinerante The Legend On Tour, rappresentato dal truck che ospiterà la gamma moto 2010, a disposizione del pubblico per essere provata gratuitamente.

Tutti i dettagli in merito a programma, ingresso e indirizzi utili sono al link indicato.

spot_img

Ultimi articoli