50.000 Dacia in 5 anni

Grazie al rapporto qualità prezzo dei propri veicoli, Dacia raggiunge un importante risultato commerciale. In meno di cinque anni le immatricolazioni hanno superato quota 52.000.

I sei modelli che compongono l’attuale gamma Dacia sono: Logan Berlina, Logan MCV, Sandero, Logan Furgovan, Logan Pick-up e Duster. Tutti questi veicoli si distinguono nei rispettivi segmenti per l’approccio low-cost, offrendo tutto ciò che è necessario per soddisfare le attese del cliente e senza nulla di superfluo, per di più ad un listino competitivo. Questo risultato ha poi beneficiato della contrazione del mercato, che si è concentrato verso la parte bassa del listino.
Le parole di Andrea Baracco, Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali Renault Italia, confermano questo successo ‘Oggi è innegabile la capacità pionieristica di Dacia che ha anticipato nuovi stili di vita e atteggiamenti di consumo proponendo una gamma di veicoli no-frills dal rapporto prezzo/ prestazioni a totale vantaggio del cliente, senza rinunce in termini di qualità e sicurezza. In pochissimi anni, Dacia ha consolidato la propria awareness sul mercato auto italiano, riuscendo ad avere la meglio su competitor presenti in Italia da molto più tempo, proponendo ad una clientela sempre più diversificata, una gamma di modelli dalla solidità, abitabilità e modularità record’.

Di pari passo si è evoluta anche la rete commerciale, che conta ora personale dedicato al brand Dacia, ed uno spazio ancora maggiore per l’esposizione dei veicoli. Dei 110 Concessionari e 19 Riparatori autorizzati Renault, esistenti oggi sul territorio italiano, ben 81 siti sono classificati come Dacia Store, specializzati nella vendita ed assistenza della gamma Dacia.

spot_img

Ultimi articoli