Citroen eTouch

Grazie a quattro esclusivi servizi, Citroen dimostra di essere all’avanguardia nella tecnologia applicata alle auto. Nuovi servizi implementano la sicurezza a bordo, e aiutano l’utente nella gestione della vettura.

I primi due dei quattro servizi sono studiati per consentire interventi rapidi in caso di incidente o guasto della vettura. Sulla vettura sono presenti due tasti, uno ‘SOS’ e l’altro con il logo del costruttore. Il primo indica il servizio Citroen ‘Chiamata d’emergenza localizzata’ e mette in contatto con Citroen Emergenza, dove un operatore identifica e localizza la chiamata per una migliore presa in carico, e invia i soccorsi, se necessario. Il secondo fa riferimento al servizio Citroen ‘Chiamata d’assistenza localizzata’ e mette in contatto con Citroen Assistance, dove un operatore identifica e localizza la chiamata, e raccoglie le informazioni preliminari per la diagnosi per garantire un intervento rapido.
Entrambi i servizi sono attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e sono gratuiti. Inoltre se l’urto è di una certa rilevanza, il veicolo attiva automaticamente la chiamata d’emergenza.

Gli altri servizi sono Citroen EcoDriving e Citroen Carnet di manutenzione virtuale. Si tratta di due applicazioni disponibili su internet o iPhone. La prima tramite Citroen eTouch trasmette le informazioni sul consumo di carburante direttamente dalla vettura allo spazio personale MyCitroen, su Internet o iPhone, e propone consigli per ridurre consumi ed emissioni. La seconda permette invece di tenere sotto controllo gli interventi di manutenzione e gli avvisi di problemi sulla vettura visualizzati in tempo reale.

spot_img

Ultimi articoli