Concept Peugeot HR1

By Novità

Un innovativo concept illustra la creatività di Peugeot per soddisfare bisogni ed esigenze nuove. HR1 sintetizza i concetti di city car, coupé e SUV, abbinandoli ad uno schema HYbrid4 con propulsore elettrico ed un THP a benzina 1.2.

Dedicata al pubblico giovanile, Peugeot HR1 fa del design una delle sue armi di forza. Nei 3,69 metri di lunghezza si fondono le linee sportiveggianti di un coupé, con l’altezza da terra tipica dei SUV. Le portiere si aprono elettricamente ad ali di gabbiano, per distinguersi e facilitare l’accesso alle vettura negli stretti parcheggi cittadini. La linea del tettuccio è ereditata da RCZ, con la doppia bombatura.

L’abitacolo sfrutta il meglio della tecnologia disponibile e aggiunge dispositivi di comando innovativi, come il sistema di riconoscimento del movimento: praticamente i vari parametri si impostano con un gesto della mano.
L’abitabilità dei passeggeri anteriori è abbinata ad un generoso bagagliaio da 734 litri di capienza. In alternativa si possono azionare le sedute posteriori che garantiscono buon confort ai passeggeri, ma limitano la capacità di carico a 180 litri.

Sotto il cofano troviamo un’altra innovazione di Peugeot. Lo schema HYbrid4, prevede su questo concept l’abbinamento tra un propulsore elettrico da 37 cavalli ed un’unità benzina 1.2 THP da 110 cavalli. In totale dunque sono 147 i cavalli potenzialmente disponibili, che prevedono anche la possibilità delle quattro ruote motrici e all’occorrenza di viaggiare in modalità zero emissioni.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 4 ottobre 2010